Torna alla pagina iniziale

Chi siamo

Dove la pianura abbraccia la montagna sorge l’Azienda Agricola Antonio Busetti.
Ai piedi del massiccio Cavallo-Cansiglio, il millenario scorrere della acque piovane ha scavato numerosi canaloni, nelle parti piu alte della montagna, accumulando a valle copiosi materiali. Questi terreni di antica alluvione ghiaiosa presentano in superficie piu sottili materiali terrosi con elementi calcarei e terra rossa del “Monte Cavallo”. Grazie a queste caratteristiche, unite ad una “apprezzabile” escursione termica fra il giorno e la notte, i prodotti della terra raggiungono un’elevata qualitá.
E proprio all'interno di questa splendida cornice naturale è cominciata la storia dell'Azienda Agricola Antonio Busetti.
Nel lontano 1985 con la messa a dimora del primo ciliegieto e del primo ettaro di mele, l’Azienda Agricola ha iniziato la propria attivitá. Dopo alcuni anni di vendita presso l’abitazione paterna, con la costruzione nel 1998 della nuova sede aziendale in Via dei Gelsi 4 (dotata di celle frigorifere per la conservazione), l’attivitá ha subíto un primo nuovo impulso, richiamando negli anni una sempre piu numerosa clientela anche da fuori provincia.
L’Azienda dal giugno del 2012 ha ampliato la propria attivitá inaugurando il nuovo Ristoro Agrituristico “Al 57”. Nei locali di nuova costruzione hanno preso parte, oltre al ristoro, numerose attivitá come la produzione di succo di mela, la trasformazione dell’uva di propria produzione e la lavorazione degli insaccati, ottenuti dalle carni dei suini da noi allevati.